Vai al contenuto

La nostra relazione con le Attività Locali

Alba e Davide e attività locali

Stay Closer, la relazione con le attività locali

I social media sono uno strumento potentissimo se utilizzati come strumento all’interno delle strategie di marketing per le attività locali.
 
Varcare la soglia delle attività locali significa entrare in un mondo, specie qui in Italia, in cui l’attività di business si configura quasi esclusivamente come attività a conduzione familiare.
 
Ciò significa, molto spesso, che la relazione che noi marketers avremo sarà proprio con chi ha avuto l’idea imprenditoriale e giorno dopo giorno cerca di fare di tutto per portare avanti la sua creatura.
 

Alba e Davide e attività locali
Quando varchiamo la soglia di ogni attività locale, entriamo in un gomitolo di emozioni, di idee, di errori anche, e la cosa che facciamo, tutte le volte, è farlo in punta di piedi.
 
Mettendoci accanto, ascoltando, facendo quelle domande che non siano mai troppo invadenti ma sufficienti a farci diventare parte di quel mondo.
 
Ogni attività locale diventa la nostra attività, così ci sentiamo un po’ gioiellieri, un po’ ristoratori, un po’ parrucchieri, un po’ esperti informatici, un po’ immobiliaristi, un po’ librai e tanto altro.

Cerchiamo di imparare il più possibile e poter così suggerire correttivi all’attività di business e nuove idee per comunicare attraverso Internet – e i social nello specifico – quello che facciamo.
 
Perché anche se non vendiamo gioielli, scarpe, libri, non facciamo pizze e non cuciniamo il pesce, non dirigiamo nulla e non facciamo capelli in realtà ci sentiamo parte di questo processo, con il peso della responsabilità ma anche con le soddisfazioni che arrivano quando le strategie portano i risultati.
 
Per fare questo dobbiamo stare vicini, ed è questo che facciamo girando come trottole da un’attività all’altra, siamo presenti e vicini con tutto il nostro supporto professionale e umano che ci arricchisce ogni giorno di esperienza e nuove competenze.
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *